Sette giorni per portare la campagna Si Amo Afrin in giro per il Veneto. Sette giorni insieme a Karim Franceschi per raccontare alla gente quanto sia importante questa raccolta fondi per gli sfollati di Afrin che in questo momento si trovano a dover sopravvivere in condizioni al limite, senza beni di prima necessità, con malattie come la tubercolosi che si stanno diffondendo con un ritmo preoccupante, sotto ripari di plastica ed in balia delle intemperie.
Sette giorni, dal 14 al 20 maggio, per un tour nei territori del trevigiano, del padovano, del vicentino e del veneziano, dai colli berici al mare, per raccontare l’esperienza curda del confederalismo democratico, del coraggio di uomini e donne che hanno sconfitto l’ISIS e che come ringraziamento la Turchia ha bombardato distruggendo tutto quello che avevano costruito.
È questo il momento di rompere il silenzio globale e mediatico sulla condizione di migliaia di uomini e donne, anziani e bambini, giovani e adulti, che stanno vivendo sulla loro pelle l’arroganza di uno stato che si arroga il diritto di decidere sulle loro vite, relegandoli in campi di fortuna e lasciandoli senza le condizioni minime per una vita degna. Sarà proprio a partire dalla solidarietà dei singoli e dalla capacità che dal basso le persone hanno di cambiare gli eventi, che il futuro di queste persone potrà cambiare in meglio.
Per chi avesse intenzione di partecipare attivamente al crowdfunding e che volesse essere presente ad una delle presentazioni, gli appuntamenti sono:
Lunedì 14 maggio al Cso Django Treviso
14/05 – Karim Franceschi presenta la campagna #SiAmoAfrin
Martedì 15 maggio al Laboratorio Autogestito Paratodos #Verona Verona #SiAmoAfrin – Presentazione campagna con Karim Franceschi
Mercoledì 16 maggio al C.S.A Arcadia Schio
16/05 – SiAmo Afrin, Karim Franceschi presenta la campagna
Giovedì 17 maggio alla Sala Comunale di Trevignano, Villa Onigo
Venerdì 18 maggio al Laboratorioccupato Morion Venezia
Sabato 19 maggio al San Precario Sport Festival ’18 ★ Sport, Musica, Cultura Padova
Domenica 20 maggio al Centro Sociale Rivolta Marghera
Per la resistenza di un intero popolo, per la garanzia di un futuro degno a migliaia di persone, per la vittoria della democrazia, è ora il momento di agire!
#SiAmoAfrin – SiAmo Democracy – Everywhere is Resistance